A differenza del pensiero comune che si ha sul mondo delle Associazioni e Onlus no profit, sono molte le organizzazioni a dedicare tempo e impegno per portare a termine progetti di campagne di raccolta fondi professionali e di successo.
Che cosa sono il cinque per mille o una raccolta fondi onlus?
Il Cinque per mille non è altro che una piccola quota dell'IRPEF che lo stato può ripartire a tutti i cittadini contribuenti nel momento in cui dichiarano che la dichiarazione dei redditi è destinata ad associazioni no profit o a onlus che sono iscritte negli elenchi dell'Agenzia delle Entrate.
Per decenni, le organizzazioni non lucrativa di utilità sociale, meglio note con l'acronimo ONLUS, hanno utilizzato newsletter mensili, bimestrali e settimanali per aggiornare i propri sostenitori sui loro ultimi eventi e risultati.
Durante il mese di Giugno tutti noi siamo chiamati in fase di dichiarazione dei redditi a scegliere a chi donare il nostro 5 x 1000, ed è sicuramente l’occasione più ghiotta per ricevere dei fondi perché non pesa sulle tasche del contribuente che quindi è ben lieto di fare beneficenza.